Email
PasswordDimenticata?
Nicla

Nicla

Siena47 a1 a di esperienza

Mi chiamo Nicla, sono nata e cresciuta in un paese a pochi chilometri da Siena, ho studiato al liceo linguistico e ho una laurea in lingue e letterature straniere, con buona conoscenza di inglese e spagnolo.
Sono una ragazza solare, alla mano e molto disponibile e paziente, ma allo stesso tempo riesco a porre limiti invalicabili dove devono assolutamente esserci. I bambini mettono alla prova chiunque per cercare di spingere il limite oltre quello consentito ma io sono sempre riuscita a far capire loro con fermezza ma allo stesso tempo con dolcezza, quando non possono più ottenere altro.
Questo fa sì che, dopo i primi giorni di assestamento in cui i bambini devono conoscermi e capire come sono fatta e viceversa, andiamo sempre molto d'accordo. Spesso questo li aiuta anche nel comportamento in famiglia.
Da quando ero piccola ho sempre avuto un amore smisurato per i bambini.
Ho iniziato a fare la babysitter quando avevo 23 anni (beh 14 anni fa!) con una bimba di poco più di un anno ed è stato amore immediato per questo lavoro. Lei era una bimba molto vivace, sono stata con lei ogni mattina fino ai 3 anni e mezzo quando è entrata alla scuola materna e tutt'ora che ha 15 anni abbiamo un rapporto molto bello, quasi fraterno. Ultimamente l'ho aiutata con lo studio. Lei ha problemi di dislessia, perciò ho un po' di esperienza anche in questo campo.
Dopo di lei ho "lavorato" con molti altri bambini, una dei quali celiaca (per cui ho esperienza anche in questo campo, soprattutto perché ho anche casi in famiglia di cugini celiaci) e altri con problemi di comportamento che, grazie all'appoggio dei genitori, siamo riusciti a risolvere.
Inoltre, per tre anni ho aiutato a studiare a una bambina delle scuole elementari che ha un solo giorno libero a settimana per lo studio perché fa sport agonistico, abbracciando tutte le materie di studio, anche l'inglese, con veramente ottimi risultati.
Con i bambini mi piace fare giochi creativi con materiali di riciclo o con la pasta di sale, das, ecc.. e uscire all'aria aperta a giocare insieme o con altri bambini.
Inoltre sono in grado di aiutare i bambini con i compiti e insegnare il metodo di studio a seconda delle esigenze di ogni bambino.
Mi rendo disponibile per andare a prendere con l'auto il bambino/i bambini a scuola e portarli a casa oppure ad attività sportive.
So gestire anche più bambini contemporaneamente perché ho lavorato con famiglie che avevano anche 3 bambini.
Sono in grado di preparare la merenda e la cena, anche ai più piccoli, secondo indicazioni specifiche dei genitori che seguirò alla lettera.
Inoltre mi offro anche per ripetizioni private a bambini di scuole elementari e ragazzi di scuole medie per tutte le materie di studio.
Mi rendo disponibile a incontrarvi e stare insieme al bambino per alcune ore, senza impegno né costo, per farmi conoscere da voi e da vostro figlio e farvi decidere più serenamente se sono la persona che fa per voi o meno.

Numero di telefono: visibile solamente ai membri

FacebookInstagram

0 raccomanda
Lavoro

Tempo: concordato individualmente (può iniziare immediatamente)

Au pair: non interessato

Esperienza: 1 a

Tata
  • Posso lavorare a casa mia

  • Posso lavorare con i disabili

  • Posso lavorare con gli animali

  • Posso uscire con i bambini

  • Posso fare la spesa

  • Posso cucinare

  • Posso pulire

  • Ho la patente

  • Ho la macchina

  • Non fumo

 

Lavorerei con

  1. Neonati, 0-1 anni

  2. Bambini, 2-3 anni

  3. In età prescolare, 4-6 ani

  4. In età elementare, 7-11 anni

  5. Adolescenti, 12-18 anni

Educazione

Lingue: Italiana, Inglese, Spagnola